Italia chiama Portogallo: la prima collaborazione

F:"Ciao, mi chiamo Filippo, con il nostro progetto Mana produciamo tavole da surf decorative e tramite la vendita raccogliamo fondi a sostegno di attività che si occupano della tutela del mare e delle spiagge, vorremmo darvi il nostro supporto"

D:"Ciao Filippo, sono Dörte di LinDoMar, fantastico, grazie davvero".

Poche parole, ma stiamo apprendendo giorno per giorno che non serve nulla di più in questo ambiente. 

La telefonata avvenuta oggi tra Filippo e Dörte è stata breve ma l'intesa è stata immediata. Chi come Dörte è impegnato in prima linea in attività di clean-up e di tutela ambientale conosce bene il valore di un aiuto sincero e trasparente e lo sa apprezzare davvero. 

Dörte insieme a Linda ha fondato nel 2018 l'organizzazione LinDoMar, attiva in Portogallo e che si occupa di organizzare giornate di pulizia ambientale, ma anche di formazione e creazione della cultura per le generazioni che verranno. 

Con il tempo hanno creato una sinergia con le altre organizzazioni del territorio, al fine di massimizzare i risultati del loro operato.

Cosa faremo noi di Mana per supportare il loro operato? Ci occuperemo di reperire materiale utile per le giornate di clean-up da inviare in loro supporto. "C'è sempre bisogno di sacchi per la raccolta rifiuti e di guanti protettivi adatti" dice Dörte.

Mai avremmo pensato che la nostra prima collaborazione ci avrebbe portato dall'altra parte del continente.

Buona la prima.

Italiano it